GREEN CARD LOTTERY 2016 (periodo per le domande 1 Ottobre 2014—3 Novembre 2014)


La "Green Card Lottery", ufficialmente denominata "Diversity Visa Lottery Program" è stata creata per coloro che provengono da un paese con basso coefficiente di emigrazione verso gli Stati Uniti.

Attraverso questo programma vengono messi a disposizione 55.000 visti ogni anno. Nessuno di questi, tuttavia, è disponibile per quelle persone che provengono da Paesi il cui contingente di emigrazione verso gli USA ha superato il numero di 55.000 negli ultimi cinque anni.

Il "National Visa Center" del Dipartimento di Stato indice la lotteria ogni anno e sceglie i vincitori tra tutti i richiedenti qualificati.

A tutti coloro che vengono sorteggiati viene data l’opportunità di richiedere la residenza permanente e se questa viene accordata, la persona è autorizzata a vivere e lavorare in modo permanente negli Stati Uniti e le sarà consentito di avere con se il / la proprio/a consorte e i figli purché non sposati e sotto i 21 anni di età.

I NATI NEI SEGUENTI PAESI NON SONO ELIGIBILI PER LA “DV LOTTERY 2016"

BANGLADESH, BRASILE, CANADA, CINA (nati in continente), COLOMBIA, COREA DEL SUD, ECUADOR, EL SALVADOR, FILIPPINE, GIAMAICA, HAITI, INDIA, MESSICO, NIGERIA, PAKISTAN, PERÙ, REGNO UNITO (fatta eccezione per l’Irlanda del Nord) E I SUOI TERRITORI DIPENDENTI, REPUBBLICA DOMINICANA, VIETNAM

Nota: Coloro che sono nati in un Paese escluso dalla Lottery possono comunque concorrere se il loro consorte (marito o moglie purché legalmente sposati) o uno dei genitori è nato in uno dei Paesi ammessi.

Sull’"application form" indicare anche il Paese di nascita del genitore o del consorte come "Native Country" per poter essere ammesso. Per esempio: se uno è nato in Canada (Paese escluso) ma uno dei genitori o la moglie è nato in Italia (Paese ammesso) questi è accettato come partecipante alla Lottery. Sul modulo si dovrà scrivere Canada.

American Service Center propone agli interessati l’opportunità di partecipare alla Lottery.

Per partecipare alla "lottery" relativa all’anno 2016, la cui apertura è stata fissata al 1 Ottobre 2014 e si chiuderà il 3 Novembre 2014 occorre seguire la seguente procedura:

  1. Scaricare il modulo Form for Lottery [clicca per scaricare il modulo] compilarlo accuratamente: scrivere chiaro, a mano o a macchina, usando inchiostro nero o blu. Rispondere a tutte le domande. I moduli mancanti dei dettagli richiesti non vengono ritenuti validi.

  2. I dati importanti da inserire nel modulo sono i seguenti:

    • Nome e Cognome

    • Data di Nascita (giorno, mese, anno)

    • Luogo di Nascita (città, provincia e stato)

    • Indirizzo dell’abitazione (via/piazza, numero civico, codice postale, città, provincia e stato)

    • Telefono di Casa e/o Telefono Portatile

    • Stato Civile (coniugato/a, celibe/nubile, divorziato/a, separato/a)

    • Dati Anagrafici del Coniuge (nome, cognome, data, luogo di nascita, sesso

    • Numero dei Figli - NON SPOSATI – DI ETA’ INFERIORE AI 21 ANNI

    • Dati Anagrafici dei Figli (nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso)

    • Una Fotografia (50mm x 50mm) SU FONDO BIANCO per ognuna delle persone indicate nel modulo (richiedente, moglie e figli).

    • È richiesto un titolo di studio non inferiore alle licenza di scuola media  o la qualifica di lavoratore con training o esperienze biennali.

  3. Spedire il modulo a American Service Center – Corso Italia 8 – 20122 Milano – Italia.

Allegare la somma di Euro 80,00 o effettuare il pagamento mediante vaglia postale ordinario. Il pagamento può essere effettuato on-line.

A domanda inoltrata ed accettata verrà rilasciata al richiedente - o spedita all’interessato senza addebito di spese postali – ricevuta ufficiale circostanziata. In caso di domanda respinta l’importo pagato, dedotto delle spese postali (posta prioritaria), sarà rimborsato all’interessato.


NORME E CONDIZIONI


2016 "Diversity Immigrant Visa Program"

Ogni anno il "Diversity Visa Immigrant Program" mette a disposizione visti permanenti per persone le cui caratteristiche incontrano i requisiti di eleggibilità. I richiedenti che vengono inizialmente scelti tramite la lotteria, la cui casualità è generata dal computer, devono dimostrare di essere in possesso o di cultura di scuola superiore o equivalente, o di due anni di attività – esercitata negli ultimi cinque anni – in un lavoro che abbia richiesto almeno due anni di ‘training’ o di esperienza.

Il ruolo di "American Service Center"

È inteso che "American Service Center" non rappresenta e non è in alcun modo affiliata al governo degli Stati Uniti.

"American Service Center" non è un’Agenzia governativa: e’ un’organizzazione indipendente dedicata all’aiuto di quelle persone e delle loro famiglie che intendono inoltrare domanda di adesione alla "Green Card Lottery ".

"American Service Center" non è uno studio legale e, in nessuna caso, provvede assistenza legale.

DV-2016 è una lotteria e non esiste garanzia di vincita

È inteso e convenuto che ‘Diversity Visa Lottery Program’ è una lotteria il che comporta che, anche le domande che vengono inoltrate correttamente, non sono garanzia di vincita. Resta inteso che "American Service Center" offre l’assistenza nell’inoltrare le domande di adesione alla ‘Green Card Lottery’ ma non provvede migliori o più veloci procedure di inoltro, né migliora o favorisce le possibilità di vincita.

I vincitori vengono sorteggiati dal computer del Dipartimento di Stato tra tutti coloro che hanno presentato domande corrette, regolari e regolarmente accettate.

Altresì inteso che il richiedente può inoltrare la sua domanda in proprio, senza alcun utilizzo dei servizi di "American Service Center".

Privacy

"American Service Center" utilizzerà le informazioni e i dati al solo fine di richiesta di adesione al ‘Diversity Visa Immigration Program’ e che gli stessi saranno inoltrati solo al Dipartimento di Stato che ne cura la registrazione.

Coloro i quali volessero opporsi al loro utilizzo per i motivi dichiarati, vorranno astenersi dall’inviarci i moduli compilati e procederanno direttamente con le loro domande senza avvalersi dei servizi di ‘American Service Center’.

L’utilizzo dei servizi con l’invio dei moduli compilati ad "American Service Center" conferma che il richiedente accetta le condizioni sopraindicate.


SCRIVETECI


ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO


TOP


HOME